Arch. Denise Peron

Sono un architetto laureata all’università IUAV di Venezia nel 2018, anno in cui ho iniziato ad esercitare la professione. Il mio lavoro nella Politecne è però cominciato due anni prima come architetto iunior tirocinante, seguendo in particolare incarichi di restauro architettonico. 

Oggi nel gruppo mi occupo di progettazione architettonica di esterni e interni a 360 gradi (layout funzionale degli spazi, composizione delle strutture e degli arredi, interior design). La mia creatività deriva da una costante frequentazione di ambiti artistici che mi permette di modellare i gusti e l’immaginazione del cliente alle necessità e vincoli di natura tecnica.

 

Cosa dicono i miei colleghi di me? 

“Cortesia e gentilezza nascondono una tipa molto tosta! Sa unire capacità tecnica ed estro inventivo per trovare soluzioni sempre sorprendenti. La sua determinazione di fronte alle sfide la rende un elemento prezioso, capace di rincuorare gli animi anche nei momenti di scoraggiamento”.


"Vivace e scaltra, si destreggia tra le difficoltà sempre mantenendo un animo mite ed estremamente rispettoso. Rimanere a girarsi i pollici non fa decisamente per lei. Sempre pronta ad impegnarsi in qualcosa di nuovo".


“Parte creativa del gruppo, riesce a cogliere gli aspetti estetici che a volte sfuggono, precisa e meticolosa nella ricerca delle soluzioni ai problemi che le si pongono”.